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Ai Genitori degli alunni

– Scuola dell’Infanzia

– Scuola Primaria

p.c. A tutto il personale

 

Oggetto: Adempimenti Decreto VACCINI – Indicazioni operative per l’attuazione del D.L.7 giugno 2017, n. 73, convertito in Legge, con modificazioni, il 28 luglio 2017, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”

 

Gentili Genitori,

come avrete appreso dai mezzi di comunicazione, è stato di recente convertito in legge il decreto legge n. 73 del 7/6/2017, “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”, che dispone, per i minori di età compresa tra zero e sedici anni, l’obbligatorietà di dieci vaccinazioni (nove per i nati prima del 2017). Il decreto, come approvato dal Parlamento in via definitiva il 28 luglio, estende il numero di vaccinazioni obbligatorie nell’infanzia e nell’adolescenza da quattro a dieci. Le vaccinazioni obbligatorie per i minori di età compresa tra zero e sedici anni e per i minori stranieri non accompagnati sono le seguenti:

  1. anti-poliomielitica
  2. anti-difterica
  3. anti-tetanica
  4. anti-epatite B
  5. anti-pertosse
  6. anti-Haemophilus influenzae tipo b
  7. anti-morbillo
  8. anti-rosolia
  9. anti-parotite
  10. anti-varicella 

Di seguito la tabella riepilogativa aggiornata:

Per i nati dal 2001 al 2016 devono essere somministrate le vaccinazioni contenute nel calendario vaccinale nazionale vigente nell’anno di nascita.

 

Modulistica

Si allega alla presente apposito modello di dichiarazione sostitutiva (“Allegato 1”) che deve essere utilizzato dalle famiglie per attestare la situazione vaccinale dei bambini e ragazzi. Nel caso di più figli, dovrà essere prodotta una dichiarazione per ciascuno di essi.
Per ulteriori informazioni:
http://www.salute.gov.it/

Modalità di consegna della documentazione

La documentazione/autocertificazione richiesta potrà essere consegnata, entro 

- il 10 settembre (scuola infanzia)

- il 31 ottobre (scuola primaria)


· alle docenti di classe/sezione, in busta chiusa.
· alla segreteria dell’istituto negli orari di apertura al pubblico
· tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
· tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
allegando la scansione di un documento di identità del genitore.
Ringraziando per la collaborazione, porgo cordiali saluti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
prof.ssa Gabriella Liberatore
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. 39/93

Allegati:
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